CARRELLO

Totale €0.00

Design e Tecnologia

DOLCEVITA BBQ attenta alla qualità ed alla sicurezza dei suoi barbecue, ama curare anche l’aspetto del design, per questo collabora con designer italiani di fama internazionale: Dario Tanfoglio, vincitore dei premi Red Dot Design Award e Design Plus, e Ivan Lanzoni.

Un’equipe di tecnici specializzata nel settore del gas si occupa di ricerca e sviluppo. Dolcevita propone tutti i motori di cottura nel barbecue a gas:

  • con o senza roccia lavica
  • bricchetti o mattonelle ceramiche
  • bruciatori RQT
  • bruciatori in ghisa e acciaio

La tua cucina all’aperto pronta in pochissimi minuti!

  1. Collegare il barbecue ad una bombola per gas GPL o alla rete del metano.
  2. Un semplice gesto ed il barbecue è acceso.
  3. I bruciatori scaldano le piastre e le griglie ottenendo in pochi minuti un calore intenso ed uniforme.
  4. In poco tempo la tua grigliata sarà pronta.
  5. La raccolta grassi garantisce una cottura igienica e salutare ma anche una pulizia facile e veloce.

La cottura

DOLCEVITA BBQ si occupa esclusivamente di cottura a gas e garantisce con i suoi barbecue il connubio tra una cottura sana  ed igienica, la semplicità nell’utilizzo del barbecue ed il rispetto del tipico sapore della grigliata.

La cottura a gas diretta

Il cibo viene posizionato sulle piastre e sulle griglie scaldate dai bruciatori accesi. Grazie alle manopole di regolazione gas, l’utilizzatore può tenere sotto controllo la temperatura delle griglie evitando con facilità di carbonizzare la carne. La carne, le verdure conservano tutti i loro principi, il grasso cade sulle cupoline oppure sulla roccia lavica e ritorna al cibo sotto forma di vapore dando alla carne un sapore ed un aroma irresistibili. Il grasso in eccesso cade nella vaschetta o nel vassoio raccogli-grasso.

La cottura a gas indiretta

Avviene grazie all’accensione solo dei bruciatori laterali mentre i bruciatori centrali vengono lasciati spenti. L’aria calda sale dai bruciatori accesi circolando attorno al cibo permettendo di cuocersi completamente senza bruciarsi esternamente, ideale per tagli alti di carne, pollo e pesci interi ma anche per pizze, torte, pasta al forno etc..

Manutenzione

I barbecue DOLCEVITA sono igienici e facili da pulire.

Grazie alla spazzola con setole in ottone ed al pulitore detergente è possibile pulire il barbecue facilmente dopo l’utilizzo. Griglie e piastre, sia in ghisa, sia in acciaio inox possono essere comodamente lavate in lavastoviglie. I residui di grasso sul corpo del barbecue sono facilmente asportabili con un panno tiepido, è importante effettuare l’operazione a poche ore  all’utilizzo del barbecue.