CARRELLO

Totale €0.00

Condizioni di vendita

L’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sito web www.ilbarbecue.it sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette condizioni generali di vendita che di quanto indicato nel Modulo d’Ordine. Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita ed il relativo modulo d’ordine, già visionati ed accettati.

 

1. Oggetto

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata online tramite servizio di commercio elettronico sul sito www.ilbarbecue.it.

1.2 I prodotti venduti sul sito possono essere acquistati e consegnati esclusivamente nei paesi indicati nel Modulo d’Ordine. Eventuali ordini per spedizioni da effettuarsi al di fuori di tali paesi verranno automaticamente respinti nel corso della procedura di elaborazione dell’ordine.

 

2. Soggetti

2.1  I prodotti sono venduti direttamente dalla società DOLCEVITA BBQ S.r.l. con sede legale e amministrativa in Italia, in Via G. Carducci n. 3 – 25050 – PIAN CAMUNO (BS ),  codice fiscale e partita iva: 03207420989,  numero di iscrizione alla Camera di Commercio di Brescia i.v. C.C.I.A.A. BS n°514333 del 26/03/2010 e società ad amministratore unico. (d’ora in avanti DOLCEVITA BBQ o Venditore).

Per qualsiasi richiesta di informazione, puoi contattarci direttamente:

  • via mail al seguente indirizzo: assistenza@dolcevitabbq.it
  • via telefono al seguente recapito: +39 0364/599202
  • via posta al seguente indirizzo:

Dolcevita BBQ S.r.l.
Via G. Carducci, 3
25050 – PIAN CAMUNO ( BS ) – Italia

2.2 I prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d’ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

2.3 Le offerte di prodotti presenti sul sito www.ilbarbecue.it si rivolgono a clienti maggiorenni.
Se hai meno di 18 anni per poter acquistare sul sito www.ilbarbecue.it devi prima avere il consenso di uno dei tuoi genitori o di un tutore legale.
Ricorda: questo vale sempre, non solo per il nostro sito, ma per tutti i siti che visiti in Internet: quando navigando in Internet vedi o ti vengono richieste informazioni che non capisci o non ti sono chiare chiedi sempre aiuto ai tuoi genitori.
Realizzando un ordine attraverso questo sito web, ci garantisci di essere maggiore di età (18 anni) e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.

2.4 Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

2.5 Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, tu esoneri il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati da te forniti al momento dell’inserimento dell’ordine online, essendo tu stesso come cliente l’unico responsabile del loro corretto inserimento.

 

3. La vendita tramite servizio di commercio elettronico

3.1 Per contratto di vendita online si intende il contratto a distanza avente ad oggetto la vendita di beni mobili (di seguito Prodotti) stipulato tra te, in qualità di Cliente, e DOLCEVITA BBQ, in qualità di Venditore, nell’ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato dal Venditore che, per tale scopo, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.

3.2 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico (d’ora in avanti Ordine) e trasmetterlo al Venditore attraverso Internet seguendo le relative istruzioni.

3.3 Nell’Ordine sono contenuti:

  • un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita;
  • informazioni e immagini di ciascun Prodotto ed il relativo prezzo;
  • i mezzi di pagamento che potrai utilizzare;
  • le modalità di consegna dei Prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna;
  • un rimando alle condizioni per l’esercizio del tuo diritto di recesso;
  • le modalità e i tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

3.4 Nonostante DOLCEVITA BBQ adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer da te utilizzato. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.

3.5 Prima di concludere il contratto, ti sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

3.6 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve attraverso Internet il tuo Modulo d’Ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.

3.7 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano e la legge applicabile è quella italiana.

3.8 Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico il tuo Ordine per la sua evasione.

 

4. Evasione dell’Ordine

4.1 Con la trasmissione attraverso Internet dell’Ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni Generali di Vendita.

4.2 Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una Conferma dell’Ordine, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nell’Ordine descritte nei paragrafi 3.3, 3.4 e 3.5.

4.3 Resta ferma la possibilità, da parte del Venditore, prima di inviare la Conferma dell’Ordine, di richiederti via e-mail o al telefono da te indicato, ulteriori informazioni con riferimento all’Ordine da te inviato attraverso Internet.

4.4 Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo Ordine specificandone i motivi. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.

4.5 Qualora i prodotti, presentati sul sito web, non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio del l’Ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.

4.6 Il Venditore si impegna a consegnare i prodotti ordinati al Cliente entro e non oltre 30 giorni dalla data di conclusione del contratto.

4.7 Ciascuna vendita effettuata dal Venditore tramite il servizio di vendita online potrà riguardare uno o più prodotti, senza limite di quantità per ogni articolo.

4.8 DOLCEVITA BBQ si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui DOLCEVITA BBQ ritenga il cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l’acquisto online sul Sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.

 

5. Prezzi di vendita

5.1 Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul sito web e nell’Ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro . La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal sito web nel momento della trasmissione dell’Ordine attraverso Internet. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna possono variare senza obbligo di preavviso. Accertati quindi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Ordine.

5.2 Tutti i Prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e di consegna indicati sul sito web e nell’Ordine, qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse, non preventivamente calcolabili, qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione. In tale ipotesi l’esistenza degli eventuali ulteriori costi sopra indicati verrà chiaramente menzionata in fase di inserimento e revisione dell’Ordine, fermo restando che l’ammontare preciso di tali costi sarà comunicato dal Vettore al Cliente al momento della consegna dei prodotti.

5.3 Questi costi sono quindi a carico del Cliente e dovranno essere corrisposti direttamente al momento della consegna dei Prodotti, secondo le indicazioni specificate nella Conferma dell’Ordine.

 

6. Modalità di pagamento

Per il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine del sito www.ilbarbecue.it e che qui di seguito sono riepilogate.

6.1 Carta di credito

  • 6.1.1 Il sistema di pagamento accetta attualmente pagamenti tramite Pay Pal e le carte dei circuiti Visa, Mastercard, Discover, American Express, carta Aura; sono comprese le carte PostePay ricaricabili . Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l’accredito per l’importo relativo all’acquisto effettuato.

6.2 Contrassegno

  • 6.2.1 In caso di acquisto in contrassegno, verrà applicato all’importo totale un contributo supplementare pari a 7,50 € . Il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante. Questo metodo di pagamento è valido per gli importi sino a 1000 €

6.3 Bonifico bancario anticipato

  • 6.3.1 Effettuare il bonifico bancario indicando in causale : pagamento ordine n° ( indicato su mail di conferma ordine ) .
    Nostra banca : BANCA DI VALLE CAMONICA – AGENZIA DI GRATACASOLO ( BS ) IBAN : IT 05 C 03244 54960 000000017093 intestato a DOLCEVITA BBQ S.r.l.

6.4 In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di DOLCEVITA BBQ S.r.l., avendo pagato tramite Pay Pal DOLCEVITA BBQ S.r.l. emetterà il rimborso tramite lo stesso . Per tutti gli altri generi di pagamento DOLCEVITA BBQ S.r.l. provvederà al rimborso direttamente.

6.5 DOLCEVITA BBQ S.r.l. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, DOLCEVITA BBQ S.r.l. si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

6.6 In nessun momento della procedura di acquisto DOLCEVITA BBQ è in grado di conoscere le informazioni relative alla tua carta di credito (ad esempio, il numero della carta di credito o la data della sua scadenza), trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico (Paypal). Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati.

6.7 In nessun caso il Venditore può quindi essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito e prepagate da parte di terzi.

7. Spedizioni e consegna dei prodotti

7.1 Ogni spedizione contiene:

  • i/il prodotti/o ordinati/o;
  • il relativo documento di trasporto/fattura accompagnatoria o scontrino;
  • eventuale documentazione accompagnatoria richiesta in base al Paese di spedizione
  • eventuale materiale informativo e di marketing.

7.2 La consegna dei Prodotti acquistati tramite il sito web del Venditore può avvenire secondo diverse modalità.

7.3 Consegna a domicilio del Cliente

  • 7.3.1 I prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere individuato dal Venditore all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente sull’Ordine con spedizione assicurata. Consulta la sezione Spedizioni per informazioni aggiuntive su costi, tempi e modalità di spedizione e Paesi serviti.
  • 7.3.2 Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, ti chiediamo di verificare l’integrità dei colli nel momento della consegna da parte del corriere. In caso di anomalie dovrai far rilevare ed annotare esattamente le stesse dal corriere e respingere la consegna. Diversamente decadrà la possibilità di far valere i tuoi diritti in proposito.

 

8. Diritto di recesso

8.1 Solo se il Cliente che stipula il contratto è un Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), avrà il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, comunicandolo al Venditore entro il termine quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, designato dal Cliente e diverso dal Vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni. Il termine si intende rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

8.2 Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a DOLCEVITA BBQ S.r.l. una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a

Dolcevita BBQ S.r.l.
Via G. Carducci, 3
25050 – PIAN CAMUNO ( BS )

ovvero mediante telegramma o fax o posta elettronica inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata a pena di decadenza entro le 48 ore successive. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce, che dovrà pervenire a DOLCEVITA BBQ S.r.l. entro 10 giorni dall’autorizzazione.

IMPORTANTE: nessuna merce restituita verrà accettata, se priva di autorizzazione al rientro.

8.3 Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc…);
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc…); per limitare danni alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola;
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danno del bene durante il trasporto, DOLCEVITA BBQ S.r.l. darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • DOLCEVITA BBQ S.r.l.. non risponde in nessun modo per danni o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo nei nostri magazzini, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, DOLCEVITA BBQ S.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

8.4 Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, DOLCEVITA BBQ S.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN del conto corrente dell’intestatario della fattura).

8.5 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui DOLCEVITA BBQ S.r.l. accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ecc);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, DOLCEVITA BBQ S.r.l. provvederà alla relativa comunicazione a mezzo raccomandata A.R.; il prodotto rimarrà a disposizione del Cliente presso il magazzino di DOLCEVITA BBQ S.r.l. per un periodo di 30 (trenta) giorni dalla data di invio della raccomandata. Decorso tale termine il prodotto verrà eliminato senza ulteriore avviso.

 

9. Garanzie

9.1 Il difetto deve essere comunicato dal Cliente a DOLCEVITA BBQ S.r.l., a pena di decadenza, entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto e l’azione nei confronti del venditore si prescrive in ogni caso nel termine di ventiquattro mesi dalla consegna del Prodotto.

9.2 La garanzia viene prestata nei termini di legge vigenti ( 24 mesi ) . Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia legale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da DOLCEVITA BBQ S.r.l.

9.3 In caso di difetto di conformità, DOLCEVITA BBQ S.r.l. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se in seguito il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi degli artt.128 e seguenti D.Lgs. n.206/2005, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti, nonché i costi di trasporto se sostenuti da DOLCEVITA BBQ S.r.l.

9.4 Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito),DOLCEVITA BBQ S.r.l. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

9.5 Nessun danno può essere richiesto a DOLCEVITA BBQ S.r.l. per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

9.6 Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, accessori, ecc…); per limitare danni alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

 

10. Reclami e contatti

11.1 Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a :

Dolcevita BBQ S.r.l.
Via G. Carducci, 3
25050 – PIAN CAMUNO ( BS )
E-mail: assistenza@dolcevitabbq.it

 

12. Comunicazioni al cliente

Il Cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei Prodotti, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal Sito.

13. Privacy

Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla nostra Privacy Policy.

14. Legge applicabile, soluzione delle controversie e foro competente

14.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile oppure, a scelta del consumatore in caso di azione intrapresa dal consumatore stesso, dal Tribunale di Verona. Qualora il Cliente agisca invece nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Brescia.

15. Modifica e aggiornamento

Il Venditore può apportare modifiche o emendamenti alle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. Pertanto, sarà richiesto al Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento del relativo acquisto. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito web www.ilbarbecue.it ed in relazione ad ordini di acquisto presentati successivamente a tale data.